Monday, February 09, 2009

L'hanno ammazzata. Eluana non perdonarli.

Salviamo i cani abbandonati ma mandiamo a morte gli esseri umani.
Vogliamo accogliere gli immigrati e non riusciamo ad accogliere i nostri?
I giudici sottomettono i politici e il popolo sovrano.
Crediamo alla "presunta" volontà portata da uno che si dice padre....ma che vuole ammazzare la figlia.
Quale figlio a 18 anni parla di morte con i genitori? il figlio di Beppino Englaro, lo specchio della morte. E la madre complice.
Soffriva Eluana? Non si sa! Se fosse stata morta non avrebbe potuto soffrire. Ma usavano i sedativi dopo avergli tolto l'acqua....allora tanto morta non era....
Non ci si può nutire col sondino naso-gastrico? Non si può nemmeno mangiare con le forchette perchè è innaturale!!.
Quella non è vita? Neanche lavorare 40 anni per lo stato è vita.
Gli anziani che tremano tanto devono essere imboccati; li ammazziamo?
Mi fido di uno stato che non tutela la vita? Che si fida di una "volontà" non verificata?
Perchè i giudici non hanno ascoltato le testimonianze che dicevano il contrario?

Perchè per anni non gliel'hanno permesso e alla fine hanno ceduto? Per sfinimento? Non certo per diritto.

Perchè una pronuncia prevale su innumerevoli contrarie?

Perchè i giudici hanno dato la morte?

Non l'avevano abolita la pena di morte? Ah sì, ma solo per i criminali.

L'hanno condannata a morte e lei non poteva difendersi.
I neonati riescono a procurarsi il cibo da soli? ammazziamo anche quelli.
Diventiamo angeli? E allora perchè non ci ammazziamo subito e diventiamo angeli subito?

Siamo attaccati alle macchine?
Anche l'acquedotto ci porta l'acqua: accanimento terapeutico.
Il fornaio ci fa il pane: accanimento terapeutico.
Dobbiamo prendere l'acqua al fiume, cacciare a mani nude, raccogliere bacche e morire a 25 anni per usura fisica data dalla fatica e dagli agenti atmosferici.
Dimenticavo: anche vestirsi è innaturale.

Criminali maledetti.
Stato ipocrita.
Medici falsi, se le sparavate un colpo in testa sareste stati più umani. Anche in guerra ai feriti irrecuperabili si sparava per evitare loro inutili sofferenze. Non si lasciavano morire di fame, di sete, di stenti.


Attenzione, se vi vedono tristi, non sorridenti, non in forma smagliante possono dedurre che non vi piaccia vivere e vi ammazzano....
Dovete sempre apparire sorridenti e contenti. E' a rischio la vostra vita.

Certo è che con una situazione così c'è poco da stare allegri.

1 comment:

Anonymous said...

A volte e' necessario agire umanamente e non solo "per legge"...

nascono molti interrogativi etici morali politici da questa vicenda che in maniera molto sintetica ha reso legalizzato l'atto di eutanasia.

Rimango molto perplessa dall'intero sistema ma non solo dai giudici che hanno dato il consenso ad un atto barbarico ma anche il rifiuto di Napolitano... stiamo a vedere i formalismi... "non sussistono i requisiti di straordinaria necessita' e urgenza previsti dall'art. 77 se non l'impulso pur comprensibilmente suscitato dalla pubblicita' e drammaticita' di un singolo caso"....posso anche essere d'accordo che la norma deve avere i caratteri dell'astratezza e generalita' e bla bla e posso anche essere d'accordo che il caso sia stato mediaticamente strumentalizzato... ma vedo assolutamente la straordinaria necessita' e urgenza di fare chiarezza una volta per tutte su un gap del nostro sistema!

La fregatura della politica è che chiacchiera troppo e decide poco Ma per gli amanti dell’indecisione voglio dire con chiarezza che il tempo è scaduto ... e per una volta che si voleva agire con tempestivita'.... si blocca tutto !!! Non e' possibile ! Mi trovo perefettamente d'accordo con te si continua a dibattere se questa ragazza sentisse o meno il dolore... ma dimentichiamo che Eluana respirava autonomamente era viva! Ovvio i sostenitori dell'eutanasia continuano a dire che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore....allora perche' nella maggior parte dei casi avviene nella segretezza + assoluta perche'?Vorrei vedere loro, vorrei vedere se per i loro figli farebbero lo stesso ...sti 4 predicatori di falsita'!

Una cosa e' certa aveva il diritto all'alimentazione e alla idratazione.... e ci stupiamo perche' sia morta in cosi' poco tempo... ma viviamo nel mondo dell'ipocrisia generalizzata! Gia' aveva tutte le aggravanti di rimanere paralizzata sul letto con piaghe da decubito persino nel viso... poi un quadro clinico che personalmente non conosco nella precisione ma una volta tolta l'acqua rimane poco tempo... si parla di una procedura accelerata ????.. voglio non crederlo e spero che ci sia ancora una COSCIENZA!!!

Dimentichiamo che l'essere umano a quell'istinto alla soppravvivenza...e per chi ha visto la negli occhi delle persone care capisce che negli occhi c'e' il desiderio di vivere, c'e' la colonta' di aggrapparsi a tutte le forze alla vita perche'' la vita e' straordinariamente bella e va vissuta nella sua pienezza!
La sofferenza e la morte sono i misteri della vita e bisogna mantenerli come tali e non infliggerli per mano altrui!