Friday, May 20, 2005

Quelle 8-16 cellule che tutti noi siamo stati

Bene caro diario elettronico, tu non hai di questi problemi, ma in questi ultimi mesi c'è chi ci vuol far credere che uccidendo qualcuno si possa ottenere la salvezza di altri.
Tralasciando i precedenti storici messi a punto dagli amici della Rupe Tarpea e dall'amico di Adolf, veniamo a noi.
NON è vero che le cellule staminali ricavate dagli embrioni siano le uniche in grado di aiutare la ricerca, anzi, gli scienziati dicono che hanno ottenuto maggiori successi concentrando i loro studi sulle staminali prelevate dal cordone ombelicale e dal midollo osseo.
A questo punto perchè alcuni insistono tanto a dire che servono quelle degli embrioni?
Non si può dire, ma credo abbia a che fare con le multinazionali che conservano al fresco quegli embrioni e che se non li vendono in tempo entro la data di scadenza perdono tanti soldini.
Speriamo che un domani non decidano di sacrificare (sempre per salvare qualcun altro) quelli che pesano meno di 100 kg, perchè ritenuti con un numero esiguo di cellule.
Salviamo e proteggiamo chi è indifeso, non chi ci può ricompensare.

1 comment:

Unknown said...

Sono il Kieriko.
Concordo con quello che scrivi. E' facile vedere il fratello negli occhi di chi fa comodo. E' facile schierarsi per ragioni di partito con i radicali e le loro fabbriche di embrioni, solo per andar contro un'opinione della Chiesa, che tra l'altro non è un'opinione religiosa ma un'opinione nata dall'umano buon senso.